Assetto Libero / Assetto Bloccato
Poll choicesVotesStatistics
Libero7 [100.00%]
Bloccato0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Assetto Libero / Assetto Bloccato, Per i campionati futuri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2012, 10:21     +1   -1

Member

Group:
Administrator
Posts:
525
Reputation:
+1

Status:


Salve ragazzi, ci sono due filosofie:

1) Dice che l'assetto libero dia troppo vantaggio a chi è un buon meccanico, la vittoria finale non premierebbe dunque il miglior pilota ma soltanto il miglior meccanico.

2) Dice che comunque vincerebbero sempre gli stessi piloti, con la sola differenza di un rischio di incidenti maggiore.


- Partendo dal presupposto che non è giusto penalizzare nessuno e soprattutto chi gioca con il volante, principalmente perchè ha investito cifre importanti per avere il piacere di una simulazione accurata

- Tenendo presente che un assetto da joypad quasi certamente risulterebbe improponibile a un volantista più di quanto accada in condizioni inverse (vedi assetti da volante usati da Ade SkyLab con ottimi risultati)

- Considerando il fatto che comunque ognuno ha il suo stile di guida


Votate:


Libero -----> Se preferite persolnalizzare il vostro assetto nonostante non siate ottimi meccanici

Bloccato ---> Se credete che a parità di assetti la classifica finale sarebbe diversa e volete limitare i vantaggi dei meccanici.


Per favore, dopo aver votato, commentate spendendo 5 minuti per spiegare il vostro punto di vista.

Grazie j3
 
Top
Hannibalmind
view post Posted on 19/11/2012, 10:55     +1   -1




assolutamente LIBERO , almeno se si gareggia in categorie "veloci"...ovvio che se si cazzeggia in categorie basse con velocità minime...sti cavoli del super assetto....


però è vero che dopo aver speso 300€ di volante, non poter modificare un assetto....mi penalizza...il volante è molto "simulativo" e mentre a fare DX-SX con la levetta del pad ci vuole un nanosecondo e uno sforzo pari a "0" ... con il volante "correggere" in continuazione diventa oltre che stancante (fidatevi non sono un mollaccione ma a fine gara con le GT500 sono stanco e le spalle bruciano parecchio - vedi errori nell'ultima parte di gara della gara che vinsi) ... diventa anche una bella rottura di scatole ;)

poi, un assetto perfetto per il pad, potrebbe non andar assolutamente bene con le varie sensibilità del volante, qualunque esso sia.

quindi ripeto per "definire" meglio la mia votazione:

in categorie con basse velocità ci può anche stare, tutti con gli stessi assetti (che poi non ho capito come fate a controllare che uno non abbia fatto un potenziamento simile ma con impostazioni diverse) ... ma in categorie "di fino" vi prego non si può sentire.

una GT500 per chi ha il volante, è già difficile da gestire...senza assetto specifico non voglio nemmeno immaginarlo

(io e J3 ci eravamo passati un assetto, e senza modificare 1 parametro sull'incidenza anteriore, ciò che per lui era perfetto, per me era inguidabile, tant'è che solo modificando di 1° l'incidenza, ho potuto abbassare di oltre 2 secondi il tempo a Road Atlanta) ;)
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 11:14     +1   -1

Member

Group:
Administrator
Posts:
525
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Hannibalmind @ 19/11/2012, 09:55) 
quindi ripeto per "definire" meglio la mia votazione:

in categorie con basse velocità ci può anche stare, tutti con gli stessi assetti (che poi non ho capito come fate a controllare che uno non abbia fatto un potenziamento simile ma con impostazioni diverse) ... ma in categorie "di fino" vi prego non si può sentire.

Hannibal cerco di chiarire questo punto per tutti citando la tua giusta domanda:

1 - Assetti Bloccati si intende che vanno comprati da j3 o da BuSSe poco prima della gara, dunque non c'e' possibilita' di rifarselo, questo implica niente prove in settimana.

2 - Assetti Bloccati si intende assetto standard, restrizione selezionabile in fase di creazione stanza, questo permette prove in settimana.
 
Top
mizzi81
view post Posted on 19/11/2012, 11:48     +1   -1




Anche se sono un pessimo meccanico,io sto per gli assetti liberi!!
 
Top
BuSSe819
view post Posted on 19/11/2012, 12:04     +1   -1




Anche se sono un pessimo meccanico, io sto per gli assetti liberi!!! :nbdhm8.jpg.png:
 
Top
GGdruido
view post Posted on 19/11/2012, 14:23     +1   -1




Sono anch'io per l'assetto libero, non sono un genio della meccanica peró peroro la causa di chi come me spende tempo in settimana per avere il meglio possibile dalla sua auto. Inoltre, la regolazione assetti è occasione di confronto e collaborazione tra i membri del club, per me è utile.
Poi, si possono anche organizzare campionati con i blocchi, ogni competizione è una storia a sè
 
Top
Trulaus
view post Posted on 30/12/2012, 22:32     +1   -1




Io ho votato libero anche per un ulteriore motivo rispetto a quelli già citati: a chi gioca a FM secondo me piace sia guidare che settare le macchine... non c'è gioco più realistico di questo nella risposta in pista ai settaggi che vengono fatti. Oltretutto ci sono spiegazioni dettagliate e consigli nelle schermate di assetto, che basta solo prendersi 10 minuti per leggerli. Neanch'io sono un genio della meccanica (tutt'altro :P) e non arriverò mai ad avere la padronanza assoluta di questo aspetto del gioco, ma mi sembrerebbe molto limitante escluderlo!
 
Top
mattekart56
view post Posted on 2/4/2013, 12:53     +1   -1




Saró l'unico contrario, ma secondo me l'assetto bloccato ci rende tutti allo stesso livello, mentre
Un assetto libreo crea grandi differenze a parita di vetture
 
Top
_KaPPa_
view post Posted on 5/4/2013, 23:46     +1   -1




Nonostante io non sia un "meccanico", preferisco l'assetto libero, in modo da capire ove possibile cosa poter cambiare e dove...
Generalmente io modifico il cambio per far si che l'ultima marcia arrivi a fine rettilinio al massimo...
Inverto la trazione o cose semplici...
 
Top
Hannibalmind
view post Posted on 8/4/2013, 13:41     +1   -1




resto per l'assetto libero...io e J3 con lo stesso assetto non andiamo per esempio, io con un suo assetto se non tocco l'incidenza nemmeno mi ci avvicino ai suoi tempi, pur restando di media ad un secondino...ma con la sua incidenza le mie macchine non girano...forse colpa del volante non lo so ma sta di fatto che questa è la realtà ;)
 
Top
9 replies since 19/11/2012, 10:21   102 views
  Share